Trilocale: la tipologia di appartamento più richiesta

trilocale
Il trilocale è la tipologia di appartamento più richiesta dagli italiani perché offre un compromesso ideale tra spazio abitativo e costi. La presenza di un salone, una cucina, una camera matrimoniale e una stanza per i bambini rendono questa soluzione l'ideale per le famiglie o per chi cerca un'abitazione con più spazi di quello di un bilocale.

Il trilocale è la tipologia di appartamento più richiesta dagli italiani perché offre un compromesso ideale tra spazio abitativo e costi. La presenza di un salone, una cucina, una camera matrimoniale e una stanza per i bambini rendono questa soluzione l’ideale per le famiglie o per chi cerca un’abitazione con più spazi di quello di un bilocale. Offre inoltre la possibilità di avere una stanza in più da destinare a studio, per un uso ricreativo oppure come terza camera da letto. La possibilità, inoltre, di poter lavorare sui balconi e le terrazze trasforma questo tipo di appartamento in una soluzione ideale per chi desidera acquistare casa.

Come si compone un trilocale

Si tratta di una soluzione abitativa composta da una camera da letto, un soggiorno, un bagno e una cucina. È appartenente alla categoria degli immobili bilocali (i più ridotti) ed è indicato per nuclei familiari come coppie con uno o due figli. Gli spazi sono generalmente generosi e vivibili senza troppi compromessi, e di solito un trilocale di grandi dimensioni include anche una lavanderia-ripostiglio.

Qual è la metratura consigliata per questa tipologia di appartamento

La metratura consigliata per un trilocale varia in base alle esigenze di chi lo abiterà. È bene perciò valutare attentamente lo spazio necessario per sfruttare al meglio ogni area.

In generale, un trilocale ha una superficie di circa 70-80 mq, quanto basta per avere anche due  camere da letto, una cucina e un bagno privato. Se poi c’è un balcone, solitamente si può sfruttare per ricavare uno spazio esterno senza ridurre quello interno.

Nel caso in cui si voglia optare per una configurazione con l’angolo cottura separato, potrebbe servire più spazio. In ogni caso, la misurazione finale dovrebbe partire da un’analisi dello spazio e delle proprie esigenze al fine di sfruttare in modo ottimale la metratura del trilocale.

Le nostre tipologie di appartamento chiavi in mano

Disponiamo di diversi trilocali chiavi in mano pronti a soddisfare ogni tua preferenza:

  • Trilocale Via Tonale 18, B.go Trento: stupendo appartamento di 86mq comm.li di prossima realizzazione sito in contesto condominiale signorile, comodo a tutti i servizi di Borgo Trento e a due passi dal centro storico;
  • Trilocale Via San Leonardo 3. Valdonega: stupendo appartamento di prossima realizzazione, di circa 72 mq comm.li, sito in contesto condominiale signorile, alle pendici della Valdonega confinante con Borgo Trento;
  • Ampio trilocale Via Isonzo 6, B.go Trento: stupendo appartamento di prossima realizzazione, di circa 107 mq, sito in contesto condominiale signorile, comodo a tutti i servizi di Borgo Trento e a due passi dal centro storico.

Guarda tutte le nostre proposte qui!