Arredamento casa: costi e idee

La casa, in un certo senso, è lo specchio della nostra anima. Chi ci entra, solo guardando i suoi interni, può capire la nostra personalità, le nostre abitudini, addirittura i nostri pensieri. Ma perché ci sia questa armoniosa coesione tutto passa dall’arredamento: e qui la faccenda si complica.

Arredare una casa, infatti, non è certo semplice: subentrano questioni di budget, spesso ciò che ci siamo figurati nella nostra testa non equivale alla realtà e il tempo da dedicarvi non è mai abbastanza. Per questo, occorre affidarsi a professionisti del settore come Quality Style, che possono aiutarti a trasformare la tua abitazione nell’esatto riflesso della tua interiorità.

Quanto costa l’arredo completo di una casa?

Prevedere il budget da spendere nell’arredo di una casa è uno dei compiti più ardui, anche perché non esiste una risposta univoca alla questione. Del resto, ad incidere sul prezzo effettivo concorrono diversi fattori. Innanzitutto le dimensioni: arredare un monolocale costa evidentemente meno di case più spaziose. Poi lo stile dell’arredamento desiderato: naturalmente, adornare i proprio interni con materiali di alta qualità e finitura provoca un’impennata dei costi. E infine tutte le spese aggiuntive che l’arredo comporta: trasporto, consegna, montaggio, installazione ed eventuali interventi di ristrutturazione.

Nonostante le numerose variabili in gioco, si possono comunque avanzare delle stime sul costo finale di un arredo completo:

  • Per una casa di 80 metri quadrati, il budget necessario per l’arredamento dovrebbe oscillare tra gli 8.000 e i 16.000 euro;
  • Con 100 metri quadrati, il prezzo può variare tra i 10.000 e i 20.000 euro;
  • In un’abitazione di 150 metri quadrati, il costo parte dai 15.000 euro fino a poter sforare anche i 30.000.

Perché affidarsi a un arredatore di interni?

La figura dell’arredatore di interni può rappresentare un’autentica svolta in tutte le pratiche da svolgere quando si opta per un nuovo arredamento, dall’organizzazione alla sua messa in opera. L’interior designer, infatti, è un professionista in grado di guidarti totalmente in ogni fase: nella definizione del budget, nella scelta degli schemi di posizionamento degli arredamenti e dell’illuminazione, nel trovare le maestranze adatta per montare gli arredi scelti, nel donare alla tua casa quel tocco creativo che tanto desideravi e in molto altro. Il tutto fornendo un decisivo supporto tecnologico: gli arredatori di interni dispongono di avanzati software di rendering per mostrarti in anticipo ogni minimo dettaglio del tuo arredamento!

Sì, ma quanto costa? Questo è il dubbio che tutti avanzano quando si parla di interior designer. Commettendo un errore di valutazione: infatti, seppur si tratti di una professionalità da pagare, è comunque una garanzia di risparmio. Quante volte capita fare delle scelte errate nella scelta degli arredamenti, che portano a un enorme dispendio di denaro? Con un arredatore di interni questo non capiterà più!

Le proposte di arredamento di Quality

Quality style è garanzia di innovazione, ricercatezza e puntualità. Sia nelle ristrutturazioni che nelle soluzioni chiavi in mano, avanza proposte dal design inconfondibile, in grado di soddisfare anche i gusti più moderni ed esigenti.

Gestendo le operazioni in tutto e per tutto, dal sopralluogo preliminare, all’analisi delle criticità più impellenti, dallo studio delle soluzioni di valorizzazione, alla progettazione delle soluzioni di ammodernamento più raffinate, Quality riesce a costruire nel minimo dettaglio proposte su misura, pure a livello di arredamento: contattaci e trova insieme a noi gli interni dei tuoi sogni!