Guida sulla scelta di un’agenzia Real Estate

Tra gli inglesismi che sono entrati a far parte del nostro linguaggio comune, ce n’è uno che riguarda un ambito particolare della sfera delle compravendite degli immobili: Real Estate (da real, “immobiliare”, e estate, “proprietà”).

Tra gli inglesismi che sono entrati a far parte del nostro linguaggio comune, ce n’è uno che riguarda un ambito particolare della sfera delle compravendite degli immobili: Real Estate (da real, “immobiliare”, e estate, “proprietà”).

Spesso si commette l’errore di identificare l’intero settore immobiliare con il Real Estate, quando, in realtà, questo termine fa riferimento solo a una parte specifica del settore, quella più alta e qualificata: il Gruppo Quality Style appartiene proprio a quest’area e, infatti, i progetti che propone sono attraversati dalle competenze visionarie tipiche del Real Estate. Scopriamo più nel dettaglio di che cosa si tratta.

Servizi offerti da un’agenzia Real Estate

In parole povere, si potrebbe dire che un’agenzia Real Estate svolge il ruolo di figura di riferimento in una compravendita immobiliare, intermediando tra domanda e offerta e assistendo le parti nelle varie fasi della trattativa. Ma sarebbe riduttivo, perché chi opera nel Real Estate si occupa di progetti che travalicano la semplice costruzione o compravendita di un appartamento, toccando dimensioni rilevanti in termini di importo, volumetria e impatto sociale, economico e finanziario sul territorio.

Dunque, un’agenzia Real Estate offre gli stessi servizi di un agente immobiliare comune, ma su una scala più ampia ed influente, che coinvolge un complesso sistema di competenze, dal diritto al marketing, per realizzare non una semplice costruzione, ma, tendenzialmente, intere aree territoriali. Ecco come si articola, in maniera schematica, l’universo del Real Estate:

  • Real Estate Development. Fase di analisi e sviluppo del progetto: si valutano sostenibilità dell’investimento, tempi di realizzazione e iter burocratici per ottenere i vari permessi necessari alla realizzazione di quanto concepito;
  • Real Estate Management. Fase di gestione del patrimonio immobiliare (build management, ovvero la manutenzione delle strutture, facility management, ovvero la gestione dei servizi pulizia, sicurezza interna ecc., property management, ovvero la gestione dei rapporti economico-amministrativi per conto della proprietà);
  • Asset Management. Fase di valorizzazione della redditività del patrimonio immobiliare tramite varie operazioni (tra cui vendita, acquisto, riconversione, ristrutturazione).

L’offerta di Quality Real Estate

La divisione Real Estate di Quality Style progetta e gestisce minuziosamente immobili di pregio a 360°, assicurando delle soluzioni dall’indiscutibile valore economico ed architettonico e semplificando la ricerca di immobili di qualità in un panorama, come quello immobiliare di oggi, in cui orientarsi può risultare piuttosto complicato.

Con tutte le sue competenze, Quality Real Estate è in grado di supportarti sia in fase di acquisto che di vendita di un immobile. Se stai pensando di comprare, proponiamo soluzioni abitative calibrate sulle tue esigenze, sia che tu stia cercando qualcosa di immediato, grazie all’affidabilità della nostra formula “chiavi in mano”, sia che la tua intenzione sia di procedere con un ristrutturazione successiva: in questo caso Quality ti aiuta con la gestione costante di ogni sua fase, garantendoti anche un vantaggio fiscale (se acquisti un immobile con Quality Style hai a disposizione un importo da detrarre per gli interventi di ristrutturazione di massimo 63.000,00 Euro in 10 anni).

Se invece vuoi vendere, lavoriamo sul tuo immobile prima di presentarlo sul mercato, trasformandolo dove serve e pianificando le seguenti azioni in ogni minimo dettaglio: dalla renderizzazione 3D dell’appartamento alla promozione sui principali canali professionali.

Le nostre proposte immobiliari

I progetti targati Quality Style sono calati nei tessuti urbani più rinomati di Verona e provincia. In città proponiamo numerose soluzioni, di diverse dimensioni (dai mono ai pentalocali) e dislocate tra il centro storico e le zone ad esso limitrofe, in particolare Borgo Trento, Ponte Crencano, Via IV Novembre e San Zeno. Al di fuori dei confini del comune scaligero invece i nostri progetti sono ubicati sulle sponde del lago di Garda, tra Desenzano e Bardolino.

La ricercatezza delle location è sicuramente un tratto distintivo che accomuna, a prescindere dal luogo specifico, le soluzioni abitative del Gruppo Quality, assieme all’inconfondibile stile contemporaneo, sempre in linea con le ultime tendenze e attento ad assicurare la massima efficienza e confortevolezza agli inquilini: venite a scoprire l’appartamento che fa più al caso vostro!